COME ATTIRARE CLIENTI NEL BAR THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

come attirare clienti nel bar Things To Know Before You Buy

come attirare clienti nel bar Things To Know Before You Buy

Blog Article



Un negozio for each animali può ospitare brevi consulenze di un educatore o un nutrizionista. Un’agenzia immobiliare può regalare ai nuovi inquilini un cesto di benvenuto offerto dai negozi del quartiere.

Hai presente i bar che organizzano le serate musicali? Puoi farlo anche tu, scegliendo il tema più adatto al tuo pubblico di riferimento e ai tuoi prodotti. Un’concept? Dei corsi! Uno di punto croce in una sartoria, uno di lavori di riparazione in un ferramenta, uno di giardinaggio in un vivaio.

Altro strumento digitale efficace for every cercare e trovare nuovi clienti è l’e-mail marketing, parente molto stretto del funnel marketing (e a volte perfettamente sovrapponibile). Il funnel marketing non è altro che una strategia di vendita basata sull’invio al destinatario di una sequenza di electronic mail fortemente verticali, cioè focalizzate su un prodotto o un servizio (e mai sul model in generale). L’intento è quello di valorizzare l’offerta raccontandone i vantaggi all’interno di più email. Ciascuna electronic mail può contenere video, rimandi advertisement articoli, risorse e tutto ciò che spinge l’acquisto. L’iscrizione al funnel è incentivata da strumenti che vengono chiamati in gergo lead magnet: un ebook gratuito, advertisement esempio, oppure un video privato accessibile solo per gli iscritti (e quindi for every le persone che compilano un sort con la loro electronic mail).

Lo puoi fare sia attraverso il tuo sito Net, sia in negozio, per esempio facendo compilare un modulo for each aderire a un programma fedeltà e poter ricevere offerte speciali.

Il marketing digitale è uno strumento potente for each cercare e trovare nuovi clienti da assicurare. Utilizza i social media, come Facebook e LinkedIn, for every promuovere i tuoi servizi assicurativi e raggiungere potenziali clienti.

Proposto spesso e volentieri come uno strumento alla portata di tutti e quindi gestibile direttamente dall’imprenditore o da suoi conoscenti, il pay out-per-click su Google, (ex Google AdWords), consiste nella ricerca di nuovi clienti attraverso la pubblicazione di annunci a pagamento su Google.

8. Coinvolgere i clienti esistenti: I clienti soddisfatti possono essere i vostri migliori ambasciatori di marca. Chiedete loro di condividere la loro esperienza con la vostra azienda attraverso recensioni online o testimonianze, e offrite incentivi for each il passaparola.

Con il termine advertising ci riferiamo in sostanza alla pubblicità di stampo tradizionale, sotto forma di location televisivo, annuncio sul giornale o use this link promozione radio. È la tipologia di marketing advert oggi ancora dominante, ma dai costi spesso proibitivi. Pochi secondi di advertising su una rete locale o metà pagina di pubblicità su un quotidiano regionale possono arrivare a costare various migliaia di euro, visto e considerato che ai costi di produzione (copywriting, riprese video, grafica) si sommano le tariffe del servizio.

5. Offri incentivi o promozioni: For each attirare nuovi clienti, potresti offrire incentivi o promozioni speciali come sconti sulle polizze o regali for each i nuovi clienti. Questo può aiutare a generare interesse e a convincere le persone a provare i tuoi servizi.

Puoi richiedere un’analisi in pochi istanti e la riceverai entro 24 ore sulla tua casella di posta elettronica.

2. Utilizzare i social media: creare una forte presenza sui social media come Facebook, LinkedIn e Twitter for every promuovere i propri servizi assicurativi. Utilizzare contenuti rilevanti e interessanti for every attirare l'attenzione dei potenziali clienti.

Anche qui, come for each la stragrande maggioranza degli strumenti offline, calcolare il Ritorno Sull’Investimento è impossibile. Si va a intuito e si spera che l’oggetto dello sponsor abbia successo, massimizzando in questo modo il bacino di utenti. Nota positiva è il rapporto fra pubblico e costi, for every cui con un investimento contenuto si ha modo di raggiungere un numero di persone elevato.

CONTRO: concorrenza alta, rischio di danno all’immagine se hyperlink e banner vengono inseriti in contesti sbagliati

Come suggerisce il nome, la Search engine optimisation è l’ottimizzazione mirata di un sito Net per ottenere un posizionamento nelle primary posizioni su Google, quando un utente digita determinate parole chiave.

Report this page